efficienza, imparzialità ed adeguatezza
La Carta dei Servizi regola il rapporto tra cittadino/utente e lo Studio Cardiologico Cuozzo di Oristano. La Carta attua i principi comuni per l’erogazione dei Servizi Sanitari nel rispetto delle esigenze di fornitura di un servizio pubblico di efficienza, imparzialità ed adeguatezza, contenuti nella direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994.
I servizi vengono erogati nel rispetto dei seguenti principi:
La Carta dei Servizi dello Studio di Cardiologia Cuozzo segue le indicazioni della Carta dei Servizi – Decreto del Consiglio dei Ministri n.65 del 19/5/95 e delle Linee-Guida n. 2/95 “Attuazione della Carta dei Servizi nel Servizio Sanitario Nazionale” emanate dal Ministero della Sanità, riferita:
- all’accesso alle prestazioni ambulatoriali
- all’informazione, alla tutela, all’accoglienza e alla partecipazione.
PRINCIPI ISPIRATORI E MISSIONE
L’obiettivo primario del Studio di Cardiologia Cuozzo è la cura degli assistiti. Tale cura è intesa come prevenzione, salvaguardia e recupero funzionale della salute, con l’erogazione di prestazioni ad alta specializzazione e con un impegno continuo a:
- garantire professionalità e tecnologie all’avanguardia e in costante aggiornamento
- ridurre al minimo le attese e le formalità necessarie per l’accesso ai servizi
- rispettare la dignità dell’Assistito in tutti i momenti del vivere quotidiano, favorendo l’umanizzazione dei rapporti, la tutela della riservatezza e il superamento di ogni barriera
- informare correttamente e chiaramente l’interessato e il suo Medico curante su tutto quanto concerne lo stato di salute e l’eventuale progetto terapeutico e/o riabilitativo
- promuovere il comfort e l’accoglienza
- effettuare periodiche rilevazioni del gradimento degli utenti sui servizi offerti.
Politiche aziendali
Lo studio eroga prestazioni ambulatoriali nel campo della cardiologia.
L’attività è rivolta alla funzione diagnostico-terapeutica legata essenzialmente a patologie cardiologiche. Lo studio ha come obiettivo primario la qualità totale.